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Patrimonio, Ambiente e Informatica

Informazioni

Responsabile: Ing. Alessandro Ghiani

Indirizzo: Via Roma 173, 08047 Tertenia (NU)

Telefono: 0782908031  

Fax: 0782 93009

Email: a.ghiani@comunetertenia.it

Orario: Martedì, giovedì e venerdì dalle 11:00 alle 13:00; lunedì e mercoledì, dalle 15:30 alle 17:30.

L'Ufficio Patrimonio, Ambiente e Informatica si occupa di:

  • Patrimonio: attività di ricognizione e valorizzazione del patrimonio comunale.
  • Redazione deliberazione per ricognizione e valorizzazione del patrimonio comunale
  • Procedimenti per la alienazione, concessione, e locazione di beni mobili e immobili
  • Tenuta chiavi di tutti gli immobili comunali.
  • Redazione regolamenti per l'utilizzo dei beni mobili e immobili comunali.
  • Adempimenti vari riguardanti il patrimonio comunale, con esclusione degli interventi di manutenzione, tutela e ripristino di competenza del Servizio tecnico Lavori pubblici.
  • Redazione di relazioni e perizie di stima per la alienazione, concessione e locazione di beni comunali;
  • Redazione di stime dei beni patrimoniali anche per aggiornamento valore dei beni di cui all'inventario e per la sottoscrizione di polizze assicurative;
  • Procedimenti per l'accatastamento e relative variazioni degli immobili comunali;
  • Procedimenti riguardanti la concessione:
    - di locali comunali al settore sociale e assistenziale;
    - di locali comunali e impianti sportivi alle società e associazioni che operano nel settore dello sport;
    - di immobili comunali ai soggetti che operano nel settore degli spettacoli;
    - di locali comunali destinati al settore della cultura;
  • Procedimenti riguardanti l'assegnazione, la concessione e l'alienazione di aree per l'edilizia residenziale pubblica;
  • Procedimenti riguardanti l'assegnazione, la concessione e la alienazione di lotti PIP;
  • Procedimenti riguardanti la ricognizione, la regolarizzazione, la locazione e la alienazione degli alloggi di proprietà comunale di edilizia economica e popolare;
  • Procedimenti riguardanti la formazione e l'aggiornamento delle graduatorie per l'assegnazione di alloggi di edilizia economica e popolare di proprietà del Comune o di AREA;
  • Procedimenti riguardanti la concessione delle aree del demanio marittimo e la relativa gestione nelle more di approvazione del PUL;
  • Procedimenti di concessione di aree gravate da uso civico, ivi incluso il procedimento di redazione e approvazione del regolamento e del piano di valorizzazione delle terre civiche e adempimenti connessi;
  • Procedimenti relativi alle concessioni/attestazioni pascolo nel territorio comunale (in collaborazione con l'ufficio che nel corso degli anni ne ha curato l'istruttoria)
  • Procedimenti di autorizzazione ai tagli stradali e svincolo cauzioni e in generale tutto ciò che riguardi l'applicazione del regolamento che disciplina la materia;
  • Pareri e sopralluoghi per l'occupazione di suolo pubblico o altri interventi riguardanti in generale gli immobili comunali.
  • Procedimenti riguardanti servizi e interventi nelle aree SIC;
  • Procedimenti riguardanti la bonifica di siti inquinati;
  • Procedimenti relativi al piano acustico;
  • Procedimenti in materia di autorizzazioni agli scarichi, emissioni in atmosfera, inquinamento acustico, tutela delle acque e ogni autorizzazione in materia ambientale;
  • Procedimenti in materia di inquinamento elettromagnetico;
  • Procedimenti riguardanti la formazione e l'educazione ambientale;
  • Progettazione di opere di rilevanza ambientale, predisposizione della documentazione per la partecipazione a bandi regionali e di altri enti per il finanziamento delle medesime e connesse attività di supporto e collaborazione per la redazione del programma dei lavori pubblici;
  • Ogni altro procedimento riguardante interventi di rilevanza ambientale non appartenente alla
    competenza di altri servizi.
  • Procedimenti riguardanti gli adempimenti inerenti la sicurezza sul lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008, con riferimento alle funzioni e alle responsabilità del datore di lavoro;
  • Procedimenti per la realizzazione e la manutenzione delle linee informatiche ed elettriche per il funzionamento del sistema informatico dell'Ente, anche su segnalazione o proposta del Servizio Finanziario Tributi e Sociale.
  • Supporto al Servizio Finanziario Tributi e Sociale nei procedimenti relativi alla realizzazione del sito internet istituzionale e alla relativa gestione, assistenza e manutenzione, nei procedimenti per l'affidamento contratti assistenza e manutenzione di tutto il sistema informatico e relativa gestione, ivi inclusa la gestione della sicurezza e riservatezza dei dati archiviati in modo centralizzato;
  • Responsabile per la transizione digitale.
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