Vai a sottomenu e altri contenuti

Emergenza Covid - 19 Servizio di consegna a domicilio di farmaci e alimenti per coloro che sono impossibilitati ad uscire dalla propria abitazione

Data pubblicazione on line: 27/03/2020

Si avvisano i cittadini che è stato istituito un numero di telefono informativo per la consegna a domicilio di farmaci e alimenti per chi in questa emergenza non può uscire, visulizza l'avviso completo e il numero di telefono dedicato.

L'autoisolamento è una misura fondamentale per sé e per gli altri per evitare la diffusione del Coronavirus .
Il Comune per far fronte all'emergenza sanitaria da Covid-19, per aiutare i soggetti più fragili della popolazione ovvero anziani over 65^ e disabili che si trovano in isolamento volontario domiciliare, privi di adeguate reti familiari amicali di supporto, ha messo a disposizione un numero telefonico per le persone che in questo momento di emergenza sono IMPOSSIBILITATE a spostarsi per acquistare farmaci o fare la
spesa.

Il servizio è rivolto a persone anziane e sole, diversamente abili, affette da patologie, che non hanno l'appoggio di una rete familiare o di vicinato e coloro che sono in autoquarantena e in quarantena obbligatoria che NON POSSONO provvedere direttamente all'acquisto di beni di prima necessità e che non hanno nessuno cui rivolgersi.

I volontari dell'Associazione della Croce Verde di Tertenia risponderanno al numero 333 6214010 per dare tutte le informazioni sulle attività che hanno aderito all'iniziativa. Collaboreranno anche volontari disponibili a fare la consegna a domicilio.

Per usufruire del servizio gratuito è possibile telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00.

Si coglie l'occasione per invitare tutte le altre attività e le associazioni di volontariato che volessero aderire all'iniziativa di contattare gli uffici comunali per unirsi a questa rete solidale.

Tertenia 27/03/2020
Il Sindaco
f.to Geom. Giulio Murgia

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 47 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: SERVIZIO FINANZIARIO, TRIBUTI E SOCIALE
Referente: Silvana Sodde
Indirizzo: Via Roma 173, 08047 Tertenia (NU)
Telefono: 0782908026  
Fax: 078293009  
Email: s.sodde@comunetertenia.it
Email certificata: finanziario@pec.comunetertenia.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto